Boneville_1981 First Issue

0,00 €

Catalogo collezione

Catalogo collezione

Boneville è stato lanciato nel 1981 dal designer Massimo Osti. Per elaborare i risultati delle sue approfondite ricerche, Osti ha deciso di creare una seconda linea di abbigliamento maschile, Boneville, dopo il lancio del suo primo marchio C.P. Company (Chester Perry), che avrebbe preceduto il lancio di Stone Island un anno dopo.

Il marchio è stato creato per dare sfogo all'enorme quantità di idee e sperimentazioni che ogni stagione esplodevano dalla mente vulcanica di Osti. Dal suo lancio nell'81 fino alla sua chiusura nel 1993, Boneville ha rappresentato un punto di riferimento nel panorama della moda maschile, spingendosi oltre i confini sia dal punto di vista estetico che tecnico, arricchendo il già variegato percorso professionale di Massimo Osti...

Nel 2012 John Sharp, grande fan di Osti, ha acquistato il marchio Boneville, un'acquisizione effettuata con l'obiettivo di reintrodurre il marchio sul mercato e portare avanti con gusto l'eredità di Osti.

Boneville oggi è una grande testimonianza della natura innovativa e senza tempo del lavoro di Osti. Il marchio è composto da due divisioni: Boneville e B.N.V. Sporting Goods, ciascuna con un'estetica unica, ma accomunate da una chiara influenza navale e da un carattere marittimo.